Indice del forum ForumUp: Supporto in Italiano

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Comunicazioni dallo Staff
**Inserite l'url del vostro forum quando chiedete aiuto nelle aree di supporto.**
Per un aiuto immediato, leggi le FAQ. La maggior parte delle domande ha già una risposta.
Non inviate PM allo staff per chiedere supporto, se non richiesti.
Leggere le regole firme e avatars

Lo Staff di ForumUp non vi chiede i dati per entrare nel pannello di amministrazione Leggere qui.

*DOPO 30 GIORNI DI INATTIVITA' (senza scrivere posts), I FORUM SARANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI*

Utenti registrati

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creazione e Configurazione Forum - Altre Domande
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
El Gladiador
Member

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 2:40 pm    Oggetto: Utenti registrati Rispondi citando

Ciao ragazzi,

scusate ma la mia e' una domanda che sicuramente e' gia' stata posta, ma non trovo nulla al riguardo.

Nel forum tutti possono leggere tutto, anche i non registrati. Mi sembra che l'unico vantaggio degli utenti registrati siano le immagini. E' possibile fare qualche affinche' tutte le conversazioni e post possano essere letti solo dagli utenti registrati? Grazie un saluto a tutti.

murodelpianto.forumup.it

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato
ARCHEOIMPRESE
Member

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2016 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente sì.

Non aspettarti da me un granché di istruzioni perché è una vita che non ci metto le mani, però sicuramente puoi creare sezioni con accessi riservati.

Puoi fare in modo che alcuni Utenti possano accedere oppure no ad alcune sezioni, puoi stabilire se essi una volta entrati nelle sezioni riservate possono solo leggere oppure anche scrivere, puoi decidere se coloro che non sono amessi possono vedere che una sezione riservata esiste -pur non potendovi entrare- oppure se non devono averne nessuna percezione. Puoi persino creare gruppi differenti di accesso riservato (alcuni sono ammessi in certe sezioni riservate altri in altre)

Noi abbiamo impostato appunto così il nostro Forum, credo che qualcosa in questo senso si intuisca:

L'unica cosa che per quanto mi risulta dovrebbe essere impossibile da fare è di tener fuori selettivamente da alcune specifiche sezioni qualcuno che abbia privilegi da Amministratore (mentre si può fare con i Moderatori, i quali potrebbero moderare talune sezioni senza poter accedere nemmeno come utenti in altre).
Non fare prove con te stesso, perché si possono combinare dei guai chiudendo fuori l'Amministratore (guai potenzialmente irreparabili, posto che siamo senza staff): se devi fare dei test per vedere come funziona registrati con altro nome ed altra email per farti un profilo utente di prova sul quale sperimentare l'effetto (oppure mettiti d'accordo con qualche Utente collaborativo).

Entra nel pannello di Amministratore, guarda bene la colonna sulla sinistra ed in fondo ad essa individua un gruppo di funzioni di amministrazione intitolata "Utenti". Se apri "Utenti - accessi ammessi" e "Utenti - permessi" dovresti riuscire ad intuire come fare per creare sezioni riservate e poi abilitarvi qualcuno con le varie combinazioni che ho detto.

Credo proprio di non saper essere più preciso, ma con queste dritte ed un po' di pazienza dovresti farcela.

Marco

Profilo Invia messaggio privato HomePage
El Gladiador
Member

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2016 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ARCHEOIMPRESE ha scritto:
Assolutamente sì.

Non aspettarti da me un granché di istruzioni perché è una vita che non ci metto le mani, però sicuramente puoi creare sezioni con accessi riservati.

Puoi fare in modo che alcuni Utenti possano accedere oppure no ad alcune sezioni, puoi stabilire se essi una volta entrati nelle sezioni riservate possono solo leggere oppure anche scrivere, puoi decidere se coloro che non sono amessi possono vedere che una sezione riservata esiste -pur non potendovi entrare- oppure se non devono averne nessuna percezione. Puoi persino creare gruppi differenti di accesso riservato (alcuni sono ammessi in certe sezioni riservate altri in altre)

Noi abbiamo impostato appunto così il nostro Forum, credo che qualcosa in questo senso si intuisca:

L'unica cosa che per quanto mi risulta dovrebbe essere impossibile da fare è di tener fuori selettivamente da alcune specifiche sezioni qualcuno che abbia privilegi da Amministratore (mentre si può fare con i Moderatori, i quali potrebbero moderare talune sezioni senza poter accedere nemmeno come utenti in altre).
Non fare prove con te stesso, perché si possono combinare dei guai chiudendo fuori l'Amministratore (guai potenzialmente irreparabili, posto che siamo senza staff): se devi fare dei test per vedere come funziona registrati con altro nome ed altra email per farti un profilo utente di prova sul quale sperimentare l'effetto (oppure mettiti d'accordo con qualche Utente collaborativo).

Entra nel pannello di Amministratore, guarda bene la colonna sulla sinistra ed in fondo ad essa individua un gruppo di funzioni di amministrazione intitolata "Utenti". Se apri "Utenti - accessi ammessi" e "Utenti - permessi" dovresti riuscire ad intuire come fare per creare sezioni riservate e poi abilitarvi qualcuno con le varie combinazioni che ho detto.

Credo proprio di non saper essere più preciso, ma con queste dritte ed un po' di pazienza dovresti farcela.

Marco

Buon pomeriggio, grazie mille per la risposta, davvero precisa e puntuale. Un ultima domanda, che e' quella per cui ho scritto il mio post, ma e' possibile che chi non e' registrato non abbia accesso a vedere nulla di quello che e' nell'intero forum? Questa e' la mia domanda, vorrei che chi non fosse registrato non abbia accesso a nulla nel forum, ne' a leggere post, ne' sezioni, ne' immagini. E' possibile? Grazie ancora, un saluto.

murodelpianto.forumup.it

Profilo Invia messaggio privato
ARCHEOIMPRESE
Member

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2016 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sebbene io non l'abbia mai provato, direi proprio che quelle stesse istruzioni che solo sommariamente accennavo, se applicate su tutte le sezioni del Forum danno luogo al risultato estremo di rendere ogni cosa inaccessibile ai non iscritti.

Non so se esiste anche un comando unico per ottenere ciò in un colpo solo, bisognerebbe studiarsi meglio il pannello di Amministrazione. In ogni caso non cambia molto perché l'operazione che suggerivo io si fa comunque in pochi minuti.

Personalmente però penso che a me piacerebbe lasciare in ogni caso qualcosa di visibile a tutti, anche solo pochissimo, anche solo delle discussioni chiuse, se non altro per segnalare il fatto di esistere (anche ai motori di ricerca).

A memoria mi pare di ricordare di aver conosciuto un solo caso di forum totalmente invisibile. Mi pare fosse un forum infermieristico usato dal personale di una struttura ospedaliera per propria organizzazione interna. Mi pare che ad un certo momento erano comparsi qui per chiedere un aiuto allo staff (quando ancora c'era).
Sempre che io non sbagli a ricordare (e onestamente passato qualche anno non ci giurerei).

Marco

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creazione e Configurazione Forum - Altre Domande Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: