Indice del forum ForumUp: Supporto in Italiano

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Comunicazioni dallo Staff
**Inserite l'url del vostro forum quando chiedete aiuto nelle aree di supporto.**
Per un aiuto immediato, leggi le FAQ. La maggior parte delle domande ha già una risposta.
Non inviate PM allo staff per chiedere supporto, se non richiesti.
Leggere le regole firme e avatars

Lo Staff di ForumUp non vi chiede i dati per entrare nel pannello di amministrazione Leggere qui.

*DOPO 30 GIORNI DI INATTIVITA' (senza scrivere posts), I FORUM SARANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI*

Solamente gli utenti registrati possono vedere link

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creazione e Configurazione Forum - Altre Domande
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ARCHEOIMPRESE
Member

MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 9:08 pm    Oggetto: Solamente gli utenti registrati possono vedere link Rispondi citando

Sarò senz'altro io a non trovarlo, ma non vedendo un quesito analogo fra le vecchie discussioni provo a proporlo.

La condizione per la quale "Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!" è una opzione modificabile, almeno temporaneamente?

Nel tentativo di far decollare il mio Forum sto cercando di inserire molte notizie generali riguardanti l'argomento e infatti vedo che le nostre discussioni sono abbastanza seguite anche da non iscritti.
Mi accorgo però solo ora che l'aspetto del mio Forum come appare a chi non è loggato è piuttosto penoso.

Non c'è modo di consentire la visualizzazione dei link anche a chi non è iscritto oppure è iscritto ma non è loggato?

Marco

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato HomePage
carlo10
Member

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco,

mi spiace ma non si tratta di un'opzione modificabile.

Tra l'altro credo sia anche il motivo per cui nel mio forum si registrano molti utenti che poi non scrivono nemmeno un messaggio.

Carlo

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ARCHEOIMPRESE
Member

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peccatissimo Sad .

Del resto è una caratteristica comune a molte piattaforme, ma qui è proprio pesante anche esteticamente e disincentiva fortemente alla lettura.

Dal momento che nel piccolo mondo al quale mi rivolgo moltissimi dei potenziali utenti in Italia o fuori li conosco almeno sommariamente di persona, posso confermarti che è proprio come dici tu: molti si iscrivono unicamente allo scopo di avere una navigazione migfliore.

Ma questo è solo il lato positivo della medaglia: quelli che si sono sentiti incentivati ad iscriversi pur non avendo mai avuto nessuna intenzione di postare nulla nè di partecpare attivamente alla discussione sono comunque degli utenti veri, anche se silenti, che corrispondono a persone reali e realmente interessate le quali vengono a visitarci anche senza scrivere nulla e sono benvenute.

Il rovescio della medaglia sono invece i tanti e tanti di più che scappano subito via infastiditi dalla interruzione nella continuità dei testi causata dai disclaimer che annunciano l'impossibilità di vedere i link per i non iscritti.
E questi sono tanti e tanti utenti persi definitivamente.

Ovviamente ora che ci siamo resi conto del problema, cercheremo di attenuarlo con qualche accorgimento (per esempio cercando di non inserire link a metà del post ma di concentrarli alla fine), per quello che si potrà.

Capisco anche che non ci troviamo in una fase storica di questa piattaforma nella quale abbia senso formulare una lista di desiderata, però se se ne presentasse l'opportunità terrei nota di quanto migliorativo sarebbe quanto meno minimizzare e rendere meno ingombrante ed antipatico il disclaimer.

Grazie intanto per la risposta.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
carlo10
Member

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siamo in sintonia, la penso esattamente come te.

Un ulteriore accorgimento potrebbe essere quello di inserire i link all'interno del tag code. In questo modo non sono cliccabili ma almeno sono leggibili e si può fare un semplice copia/incolla.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creazione e Configurazione Forum - Altre Domande Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: