Indice del forum ForumUp: Supporto in Italiano

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Comunicazioni dallo Staff
**Inserite l'url del vostro forum quando chiedete aiuto nelle aree di supporto.**
Per un aiuto immediato, leggi le FAQ. La maggior parte delle domande ha già una risposta.
Non inviate PM allo staff per chiedere supporto, se non richiesti.
Leggere le regole firme e avatars

Lo Staff di ForumUp non vi chiede i dati per entrare nel pannello di amministrazione Leggere qui.

*DOPO 30 GIORNI DI INATTIVITA' (senza scrivere posts), I FORUM SARANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI*

Metodo cancellazione utenti veloce?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gestione Utenti e Gruppi, Funzioni di Moderazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

MILLO ha scritto:
quindi se o capito bene
se uso greasyemonke con il nuovo tool antispam rischio di venire bannato dai circuiti di forumup anche se sono l'amministratore del mio forum

Esatto.

MILLO ha scritto:
se invece faccio la modifica consigliata da cantostaff (grazie per averla resa pubblica) non o problemi e posso utilizzare ugualmente greasyemonke senza problemi

giusto...... Cool

In teoria sì. Però è ancora da testare e in tuttta onestà ti dico che ancora non l'ho provato.
Il tool anti-spam è già attivo su ForumUp.com, quindi l'ideale, per chi ha un po' di tempo, sarebbe di aprire un test forum sul .COM e provare le modifiche suggerite da Cantostaff. Se per caso il tool anti-spam dovesse bannarti, ad oggi saresti bannato solo sul dominio .COM e qualche altro (escluso il dominio Italiano perché a tutt'oggi il tool qua non è ancora attivo).
Se qualcuno vuole fare una prova, questo è il link per creare un forum sul .com:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

PS: se nel .com esce qualche errore mentre create il forum o mentre scrivete, non vi allarmate: ne siamo a conoscenza e Raulken sta lavorando per correggere alcuni errori php.

Profilo Invia messaggio privato
MILLO
Member

MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

altro dubbio scusate

ma se ne cancello meno di sette (sempre usando greasyemonke) o comunque meno di 15 alla volta per evitare la bannazione e dopo il minuto ne cancello altri mi posso salvare...

grazie

CFF
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cantostaff
Member

MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

MILLO ha scritto:

ma se ne cancello meno di sette (sempre usando greasyemonke) o comunque meno di 15 alla volta per evitare la bannazione e dopo il minuto ne cancello altri mi posso salvare...

Senza rallentare greasemonkey no, non ti salvi. Ogni utente cancellato vale almeno tre pagine, quindi considerando un uso intermittente dello script originale penso che il limite sicuro sia 2 o 3 spammer per volta.

Tieni presente che il tool (stando a quanto annunciato) conteggia le richieste di pagina, ovvero ogni volta che viene cliccato su qualche pulsante. E quando cancelli un utente le operazioni sono più di una, bisogna entrare nella pagina di amministrazione, incollare il nome utente, cliccare su "modifica", tornare alla gestione utenti e così via.

Ho ipotizzato uno scenario:
Tu apri il forum, vai nella gestione utenti, disponi la visualizzazione per data inversa (al fine di vedere gli ultimi utenti). A questo punto hai visto 3 pagine.

Selezioni gli spammer, e se lo fai con un minimo di attenzione in questa fase una ventina di secondi può passare.
Clicchi su OK, e lì greasemonkey fa visualizzare da 2 a 3 pagine [1] (a seconda che tu sia già riautenticato per l'amministrazione o no) poi parte la prima attesa (con visualizzato il primo utente da cancellare).
A ogni intervallo vengono richieste 3 pagine.
Dopo i secondi impostati (quindi a ogni utente cancellato )partono in un colpo 3 pagine.

Nella modifica che ho suggerito c'è un valore di esempio (15000) che rappresenta i millisecondi di ritardo.

Penso che un valore di 20 secondi (20000) sia il minimo consigliabile.
Secondo 0: si arriva alla lista di spammer (3 pagine)
Secondo 20: si clicca "delete" (3 pagine)
Secondo 40: viene cancellato il primo utente (3 pagine)
Secondo 60: viene cancellato il secondo utente (3 pagine)

Non so esattamente quali siano le finestre temporali del tool, se al secondo 60 la roba dello 0 sia ancora conteggiata. Se la finestra scorra continuamente con le operazioni o se sia fissa sui minuti dell'orologio.

Forse con 30 secondi si sta più tranquilli, così nel frattempo si può anche usare il forum (anche quei clic contano).

Ovviamente il tutto andrà testato col tool in funzione.

[1] Sempre che non ci sia qualche richiesta nascosta, io ho guardato le pagine visualizzare (quelle ci sono di sicuro).

francyfrancy
Site Admin
<font color=red>Site Admin

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Canto, sei molto gentile ad offrire il tuo aiuto agli utenti! Wink Very Happy

cantostaff
Member

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2013 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Figurati Smile

Stanotte ho provato a cancellare una trentina di spammer con un ritardo impostato di 20 secondi, ed è andato tutto bene.
Qualcun altro ha fatto qualche prova?

Raulken
Webmaster
<b>Webmaster

MessaggioInviato: Mar Giu 18, 2013 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

cantostaff ha scritto:
Figurati Smile

Stanotte ho provato a cancellare una trentina di spammer con un ritardo impostato di 20 secondi, ed è andato tutto bene.
Qualcun altro ha fatto qualche prova?

complimenti!

"...onde evitare di ripetersi 1000 volte si consiglia di cercare... perchè la soluzione c'è.. ed il bello è che è bella e pronta e non si deve aspettare che qualcuno risponda! Non è una cosa meravigliosa?..." Axel
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gestione Utenti e Gruppi, Funzioni di Moderazione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: