Indice del forum ForumUp: Supporto in Italiano

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Comunicazioni dallo Staff
**Inserite l'url del vostro forum quando chiedete aiuto nelle aree di supporto.**
Per un aiuto immediato, leggi le FAQ. La maggior parte delle domande ha già una risposta.
Non inviate PM allo staff per chiedere supporto, se non richiesti.
Leggere le regole firme e avatars

Lo Staff di ForumUp non vi chiede i dati per entrare nel pannello di amministrazione Leggere qui.

*DOPO 30 GIORNI DI INATTIVITA' (senza scrivere posts), I FORUM SARANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI*

Errore nelle richieste di accesso ai gruppi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gestione Utenti e Gruppi, Funzioni di Moderazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daneb81
Member

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 8:44 am    Oggetto: Errore nelle richieste di accesso ai gruppi Rispondi citando

Da qualche giorno le mie utenti riscontrano un errore generale quando lasciano la loro richiesta di accesso alle sezioni riservate del forum.

Da qualche giorno abbiamo fatto un cambiamento nella grafica del forum....Potete dirmi se è un problema solamente mio?

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato HomePage
goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao daneb81.
Per ora, che io sappia, è la prima segnalazione di questo tipo che riceviamo.
Azzardo: prova a cambiare momentaneamente il tema e guarda se continua a farlo.

Profilo Invia messaggio privato
marianna
Member

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao goganga, sto dando io una mano a daneb per la grafica del forum, effettivamente il problema dipende dal tema SubSilverPlus.
In pratica qualsiasi utente non amministratore non riesce ad iscriversi ai gruppi, infatti dopo aver cliccato su 'iscriviti al gruppo' la risposta è
Errore Generale
Si è verificato un errore

Se invece si è admin, tutto funziona perfettamente.

Ho anche eliminato gli script caricati esternamente (css, sostituzione icone, ecc) per assicurarmi che non ci fossero interferenze con il tema di base.

Quindi il problema è proprio nel tema.
Ho dato uno sguardo ai file tpl del tema online e mi sono accorta che nel file

una riga di codice è posizionata in modo diverso all'interno dello script rispetto al tema subSilverPlus scaricato da phpbb e agli altri temi subsilver di forumup (ho controllato anche altri temi non subsilver ed è sempre nella stessa posizione)

Nello specifico nel plus abbiamo:

Codice:
<!-- BEGIN switch_mod_option -->
   <tr>
     <td class="row1" width="20%"><span class="gen">{L_GROUP_TYPE}:</span></td>
     <td class="row2"><span class="gen">
      <input type="radio" name="group_type" value="{S_GROUP_OPEN_TYPE}" {S_GROUP_OPEN_CHECKED} /> {L_GROUP_OPEN}
      &nbsp;&nbsp;<input type="radio" name="group_type" value="{S_GROUP_CLOSED_TYPE}" {S_GROUP_CLOSED_CHECKED} /> {L_GROUP_CLOSED}
      &nbsp;&nbsp;<input type="radio" name="group_type" value="{S_GROUP_HIDDEN_TYPE}" {S_GROUP_HIDDEN_CHECKED} /> {L_GROUP_HIDDEN}
      &nbsp;&nbsp;<input class="mainoption" type="submit" name="groupstatus" value="{L_UPDATE}" />
      {S_HIDDEN_FIELDS}
     </span></td>
   </tr>
   <!-- END switch_mod_option -->
  </table>
</form>

negli altri abbiamo:

Codice:
<!-- BEGIN switch_mod_option -->
   <tr>
      <td class="row1" width="20%"><span class="gen">{L_GROUP_TYPE}:</span></td>
      <td class="row2"><span class="gen"><input type="radio" name="group_type" value="{S_GROUP_OPEN_TYPE}" {S_GROUP_OPEN_CHECKED} /> {L_GROUP_OPEN} &nbsp;&nbsp;<input type="radio" name="group_type" value="{S_GROUP_CLOSED_TYPE}" {S_GROUP_CLOSED_CHECKED} />   {L_GROUP_CLOSED} &nbsp;&nbsp;<input type="radio" name="group_type" value="{S_GROUP_HIDDEN_TYPE}" {S_GROUP_HIDDEN_CHECKED} />   {L_GROUP_HIDDEN} &nbsp;&nbsp; <input class="mainoption" type="submit" name="groupstatus" value="{L_UPDATE}" /></span></td>
   </tr>
   <!-- END switch_mod_option -->
</table>

{S_HIDDEN_FIELDS}

</form>

La differenza sta nella posizione di {S_HIDDEN_FIELDS}

Non sono certa che dipenda da questo (o solo da questo) però è un tentativo veloce e poco impegnativo ricaricare un file.
goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

marianna ha scritto:
Non sono certa che dipenda da questo (o solo da questo) però è un tentativo veloce e poco impegnativo ricaricare un file.

Ciao marianna.
E' probabile che l'errore che hai evidenziato sia la causa del problema. Purtroppo non ho l'accesso ai file dei temi, quindi devo passare la questione al webmaster.

marianna
Member

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, aspetto fiduciosa Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gestione Utenti e Gruppi, Funzioni di Moderazione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: