Indice del forum ForumUp: Supporto in Italiano

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Comunicazioni dallo Staff
**Inserite l'url del vostro forum quando chiedete aiuto nelle aree di supporto.**
Per un aiuto immediato, leggi le FAQ. La maggior parte delle domande ha già una risposta.
Non inviate PM allo staff per chiedere supporto, se non richiesti.
Leggere le regole firme e avatars

Lo Staff di ForumUp non vi chiede i dati per entrare nel pannello di amministrazione Leggere qui.

*DOPO 30 GIORNI DI INATTIVITA' (senza scrivere posts), I FORUM SARANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI*

sistema di valutazione forum
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Messaggi dallo Staff
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kodia
Member

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 3:43 am    Oggetto: Re: sistema di valutazione forum Rispondi citando

Raulken ha scritto:
salve,
in accordo con vari utenti noi dello staff abbiamo sviluppato un sistema di valutazione dei forum in 3 semplici stati:

CONFIRMED: un forum di buona qualità adatto a qualsiasi pubblico.
secondo quali criteri avete stabilito questa "Buona qualità"?
ICRA: un forum che viola le regole di buona qualità ma che comunque è regolare, avrà alcune limitazioni e forti filtri su parole e immagini pubbliche per evitare problemi... inoltre avrà anche una pubblicità più invadente.
che parole e che immagini?
TOP: tutti i vantaggi della confirmed con in più la caratteristica che compare nella homepage. Questo status andrà in rotazione, è temporaneo, tra i vari forum per permettere a tutti di stare sulla homepage di forumup. A riguardo apriremo presto una discussione.

Da notare che minimo 500 post di discussione e non di spam sono necessari per richiedere una più celere valutazione del forum, se non compare in basso la valutazione del forum è solo perché è nello stato SCONOSCIUTO Wink La valutazione viene fatto dallo staff valutando quello che di pubblico avete, se avete poche cose pubbliche il vostro forum verrà considerato magari anche CONFIRMED ma mai TOP, per essere TOP dovete essere aperti al sapere senza fastidi di registrazione ecc. solo chi vorrà partecipare dopo aver visto i vostri argomenti allora si registrerà.

Adesso riguardo i vantaggi dei forum valutati come CONFIRMED (e TOP) cosa richiedete? molti ci hanno chiesto le immagini visualizzabili agli anonimi... voi cosa chiedete? intanto cominceremo a valutare i forum Razz

Tutte le altre condizioni verranno aggiunte in questo topic a breve dallo staff.

Tutte le altre condizioni? Quali?

il mio forum è COMPLETAMENTE visibile a tutti in ogni sua sezione, non ci sono parolacce (non sono tollerate), non c'è assolutamente spam, non ci sono immagini, non si parla di argomenti scabrosi - è un luogo creato appositamente per l'automutuoaiuto per genitori con figli disabili, a livello nazionale, siamo una APS ONLUS che si occupa della tutela dei diritti delle persone disabili e quindi il nostro scopo è quello di dare il maggior numero possibile di informazioni, anche a livello di malattie rare, poichè molti di noi ci hanno a che fare quotidianamente, me compresa.
Mi domando perciò come verrà valutato (3843 messaggi).
Il problema non è nella pubblicità - a suo tempo ho letto e accettato il regolamento, il problema è nell'invasione di questa pubblicità all'interno delle discussioni, il post d'apertura in cima a ogni pagina e questo nel regolamento non era specificato.
Vi chiedo perciò: ce la potete togliere questa pubblicità all'interno delle discussioni?
Non potete creare una sezione in cui mettere tutti i forum che non sono interessati a essere classificati, non monetizzano con i clik perchè l'unica pubblicità presente è la vostra e gli interessa solo confrontarsi sull'argomento/i intorno al quale/i hanno creato il forum? Non credo siano molti e per voi sarebbe un grosso disturbo? Vi recherebbe, economicamente - siete una SRL - un danno economico irreparabile?
Gentilmente attendo una vostra risposta, grazie.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato
Raulken
Webmaster
<b>Webmaster

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 9:13 am    Oggetto: Re: sistema di valutazione forum Rispondi citando

Kodia ha scritto:
Raulken ha scritto:
salve,
in accordo con vari utenti noi dello staff abbiamo sviluppato un sistema di valutazione dei forum in 3 semplici stati:

CONFIRMED: un forum di buona qualità adatto a qualsiasi pubblico.
secondo quali criteri avete stabilito questa "Buona qualità"?
ICRA: un forum che viola le regole di buona qualità ma che comunque è regolare, avrà alcune limitazioni e forti filtri su parole e immagini pubbliche per evitare problemi... inoltre avrà anche una pubblicità più invadente.
che parole e che immagini?
TOP: tutti i vantaggi della confirmed con in più la caratteristica che compare nella homepage. Questo status andrà in rotazione, è temporaneo, tra i vari forum per permettere a tutti di stare sulla homepage di forumup. A riguardo apriremo presto una discussione.

Da notare che minimo 500 post di discussione e non di spam sono necessari per richiedere una più celere valutazione del forum, se non compare in basso la valutazione del forum è solo perché è nello stato SCONOSCIUTO Wink La valutazione viene fatto dallo staff valutando quello che di pubblico avete, se avete poche cose pubbliche il vostro forum verrà considerato magari anche CONFIRMED ma mai TOP, per essere TOP dovete essere aperti al sapere senza fastidi di registrazione ecc. solo chi vorrà partecipare dopo aver visto i vostri argomenti allora si registrerà.

Adesso riguardo i vantaggi dei forum valutati come CONFIRMED (e TOP) cosa richiedete? molti ci hanno chiesto le immagini visualizzabili agli anonimi... voi cosa chiedete? intanto cominceremo a valutare i forum Razz

Tutte le altre condizioni verranno aggiunte in questo topic a breve dallo staff.

Tutte le altre condizioni? Quali?

il mio forum è COMPLETAMENTE visibile a tutti in ogni sua sezione, non ci sono parolacce (non sono tollerate), non c'è assolutamente spam, non ci sono immagini, non si parla di argomenti scabrosi - è un luogo creato appositamente per l'automutuoaiuto per genitori con figli disabili, a livello nazionale, siamo una APS ONLUS che si occupa della tutela dei diritti delle persone disabili e quindi il nostro scopo è quello di dare il maggior numero possibile di informazioni, anche a livello di malattie rare, poichè molti di noi ci hanno a che fare quotidianamente, me compresa.
Mi domando perciò come verrà valutato (3843 messaggi).
Il problema non è nella pubblicità - a suo tempo ho letto e accettato il regolamento, il problema è nell'invasione di questa pubblicità all'interno delle discussioni, il post d'apertura in cima a ogni pagina e questo nel regolamento non era specificato.
Vi chiedo perciò: ce la potete togliere questa pubblicità all'interno delle discussioni?
Non potete creare una sezione in cui mettere tutti i forum che non sono interessati a essere classificati, non monetizzano con i clik perchè l'unica pubblicità presente è la vostra e gli interessa solo confrontarsi sull'argomento/i intorno al quale/i hanno creato il forum? Non credo siano molti e per voi sarebbe un grosso disturbo? Vi recherebbe, economicamente - siete una SRL - un danno economico irreparabile?

salve, come già abbiamo risposto a tutti gli altri stiamo cercando soluzioni per tutti. Sia CONFIRMED che ICRA, che vadano bene a tutti. Tra circa una settimana valuteremo una prima soluzione che accordi le nostre esigenze economiche, con quello che offriamo (server veloci, ecc.)

"...onde evitare di ripetersi 1000 volte si consiglia di cercare... perchè la soluzione c'è.. ed il bello è che è bella e pronta e non si deve aspettare che qualcuno risponda! Non è una cosa meravigliosa?..." Axel
Daniela1970
Member

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 10:22 am    Oggetto: Re: sistema di valutazione forum Rispondi citando

Kodia ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con Kodia. Anche il mio forum ha valenza sociale, a me non interessa un guadagno, ma interessa un forum accessibile, facile, pulito e che possa essere di aiuto al maggior numero di persone. Molte mie utenti è la prima volta che si avvicinano a un forum (addirittura a un PC) e lo fanno con l'esigenza specifica e , fino ad ora, l'aver scelto la piattaforma di forumup mi è stato di grande aiuto.

Kodia
Member

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

salve, come già abbiamo risposto a tutti gli altri stiamo cercando soluzioni per tutti. Sia CONFIRMED che ICRA, che vadano bene a tutti. Tra circa una settimana valuteremo una prima soluzione che accordi le nostre esigenze economiche, con quello che offriamo (server veloci, ecc.)
--------------------------------
Smile
A)le vostre esigenze economiche
b)quello che offrite.
Diritti ed esigenze degli utenti?
Non ho avuto risposta perchè ho chiesto:
1)quali criteri adottate per stabilire se un forum è di "buona qualità" e quindi
2)come gli affibbiate il bollino di Confirmed /ICRA
Se posso permettermi non è possibile valutare certi forum con gli stessi criteri, cioè quei forum che pertengono all'area socio-sanitaria (tipo il mio, quello di Daniela70 oppure quello sulla transessualità) non sono stati creati a scopo di lucro e spesso sono l'unica cosa che si trova in rete su un determinato argomento.
Anche noi abbiamo utenti che magari si iscrivono per la prima volta in un forum e non sanno neanche come si fa a postare.
Vi prego perciò di considerare bene la questione, non potete discriminare tra utenti e utenti.
Invito gli altri admin che hanno un forum che ricade in questa tipologia a farsi sentire, credo che aiuterebbe il lavoro di questo staff.
Grazie.
Kodia
Member

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo:

Simone D'Ambrosio
Member

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kodia, il mio è un forum di fotografia

Niente roba particolare. È un forum nato da un mese e mezzo ma già con più di 60 iscritti e 5-6000 messaggi. Insomma abbastanza attivo nonostante sia un neonato.
Ho espresso qualche post fa la mia opinione e riassumendo credo che tutta questa cosa sia una grande presa per il xxx. Non voglio che il mio forum venga valutato da nessuno, se non da me e i miei utenti. E questo sia chiaro. Non voglio bollini di cui non ho letto quando ho firmato. Continuerò a non comprare la pubblicità nonostante la tattica dell'invasione pubblicitaria improvvisa. Non faccio il lecchino sperando di convincere il cocanga o il raulchen a darmi il bollino di "forum bello". Non siamo mica bambinetti e non è mica una gara. Avete scelto di fare così? Bene, avete sciupato quel poco di buono che avevate fatto. Certo mi avete fatto capire che il mio forum in realtà non è mio e il rischio, ora che faccio ancora in tempo, lo sto valutando con attenzione. Mi spiace perl'ingabbiamento... Ci avete ingabbiati togliendoci la possibilità di backuppare...
Qui è così, non si discute. E questo non mi piace. Nemmeno un pò
Simone
Profilo Invia messaggio privato HomePage
goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kodia ha scritto:
Non ho avuto risposta perchè ho chiesto:
1)quali criteri adottate per stabilire se un forum è di "buona qualità" e quindi
2)come gli affibbiate il bollino di Confirmed /ICRA

L'ho spiegato in questo topic:

Comunque Kodia e Daniela1970.. non vedo quale sia il problema, dato che i vostri forum sono stati confermati ieri e l'altro ieri:
genitoritosti.forumup.it - Sat Jul 16 9:08:00 CEST 2011 - confirmed
durecomemuri.forumup.it - Sun Jul 17 8:57:56 CEST 2011 - confirmed

goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simone D'Ambrosio ha scritto:
Kodia, il mio è un forum di fotografia

Niente roba particolare. È un forum nato da un mese e mezzo ma già con più di 60 iscritti e 5-6000 messaggi. Insomma abbastanza attivo nonostante sia un neonato.
Ho espresso qualche post fa la mia opinione e riassumendo credo che tutta questa cosa sia una grande presa per il xxx. Non voglio che il mio forum venga valutato da nessuno, se non da me e i miei utenti. E questo sia chiaro. Non voglio bollini di cui non ho letto quando ho firmato. Continuerò a non comprare la pubblicità nonostante la tattica dell'invasione pubblicitaria improvvisa. Non faccio il lecchino sperando di convincere il cocanga o il raulchen a darmi il bollino di "forum bello". Non siamo mica bambinetti e non è mica una gara. Avete scelto di fare così? Bene, avete sciupato quel poco di buono che avevate fatto. Certo mi avete fatto capire che il mio forum in realtà non è mio e il rischio, ora che faccio ancora in tempo, lo sto valutando con attenzione. Mi spiace perl'ingabbiamento... Ci avete ingabbiati togliendoci la possibilità di backuppare...
Qui è così, non si discute. E questo non mi piace. Nemmeno un pò
Simone

Per prima cosa, porta rispetto e non storpiare i nickname apposta: se non sei in grado di ricopiarli, puoi sempre fare copia/incolla.
Secondo: mi spiace deluderti, ma il tuo forum è già stato confermato.
Terzo: le condizioni che hai sottoscritto con ForumUp non ti legano a vita. ForumUp non obbliga nessuno a restare scontento e controvoglia.

Simone D'Ambrosio
Member

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non storpio i nomi. Nè per scherzo nè seriamente nè per offendere. Non è nel mio stile nè mi importerebbe più di tanto. Semplicemente mi risulta difficile scrivere col telefonino e tornare indietro a vedere il tuo nome significa perdere ciò che ho scritto... Mi rendo conto che son io a non saper usare il miotelefono... E chiedo scusa per la cattiva impressione che ho dato. Io sono una persona corretta.
Il mio forum è stato confermato? E quindi? Mi togliete l'invasione pubblicitaria? Che poi... Proprio lì all'intestazione dei 3d... Dove in pratica gli utenti ci cliccano credendo sia una foto inserita da altro utente. E poi mi venite a dire che sono aumentati i click sulla pubblicità? Ecco, queste cose non vanno bene. Noinon siamo mica scemi... Strategia di marketing, ok. Ma ditelo chiaramente almeno...
Infine come detto lo so che non mi costringete a restare qui. O meglio ci avete provato togliendo la possibilità di backup (per me non è un danno ma per chi ha oltre 50000 messaggi credo lo sia e credo che lo abbiate elegantemente costretti a non andare più via da forumup) Sapevate diquesta strategia e avete tolto per tempo il backup per evitare la migrazione.
daneb81
Member

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che poi... Proprio lì all'intestazione dei 3d... Dove in pratica gli utenti ci cliccano credendo sia una foto inserita da altro utente. E poi mi venite a dire che sono aumentati i click sulla pubblicità?

sì ecco....quoto.
Insomma non si può scrivere che sono aumentati i click perchè siete belli e bravi ad aver inventato la pubblicità perfetta......e ti credo! in un punto come quello centinaia di migliaia di persone cliccano solo per errore.
Bell'inganno.

Tazzolo
Member

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ritornando sul tema della discussione, come hanno già detto alcuni, se possibile gradirei avere la possibilità di far vedere le foto anche hai vistatori.
Sempre se possibile, aggiungere insieme hai tasti "IMG", "QUOTE" ecc. anche il tasto "VIDEO".
Anche una pagina dei "Messaggi Recenti" che è diversa da "Messaggi non Letti".

Grazie

fulvio68
Member

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

...
Il mio forum è stato confermato? E quindi? Mi togliete l'invasione pubblicitaria? Che poi... Proprio lì all'intestazione dei 3d... Dove in pratica gli utenti ci cliccano credendo sia una foto inserita da altro utente. E poi mi venite a dire che sono aumentati i click sulla pubblicità? Ecco, queste cose non vanno bene...

I click sulla pubblicità aumentati perché la gente li scambia per fotografie postate da altri utenti? Secondo me questa teoria non regge. Non regge perché i messaggi pubblicitari sono molto espliciti e difficili da fraintendere.
Senza nulla togliere alla loro qualità invasiva, direi che la gente ci clicca sopra perché saltano molto più all'occhio dei classici banner rettangolari. Peccato che la loro presenza all'interno dei topic riesca ad essere al contempo un bene (prettamente economico) per il gestore del sito e un fastidio per utenti e amministratori dei vari forum.
Infine, trovo molto intelligente l'escamotage di permettere solo ai forum in stato Confirmed di ripristinare il vecchio sistema di visualizzazione pubblicitaria. L'incentivo a migliorare il controllo degli amministratori sui contenuti dei propri forum non può che comportare un beneficio d'immagine a tutta la piattaforma.

Raulken
Webmaster
<b>Webmaster

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

abbiamo permesso col nuovo tool temporaneo a TUTTI i forum, in qualsiasi stato, di poter spostare la pubblicità.
Tuttavia se il vostro forum non rispecchia i canoni google/vm18 visualizzerà cmq pubblicità alternativa.

detto questo volevamo informarvi che il click convertito in azione (quindi non il primo click, ma anche la successiva azione di registrazione o compera) è molto elevato con il banner nel topic.
Quindi ammesso che i click siano ingannevoli di sicuro la compera è un'azione che uno non può commettere per errore.

E se il rapporto azione click è a favore significa che il banner orizzontale non è gradito, il quadrato si. Poi i gusti estetici sono un'altra cosa Wink

"...onde evitare di ripetersi 1000 volte si consiglia di cercare... perchè la soluzione c'è.. ed il bello è che è bella e pronta e non si deve aspettare che qualcuno risponda! Non è una cosa meravigliosa?..." Axel
Tazzolo
Member

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi é venuta in mente un altra cosa, sempre se possibile, avera la possibilità di una chat senza doverne prendere una esterna.

grazie

Daniela1970
Member

MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2011 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

goganga ha scritto:

Comunque Kodia e Daniela1970.. non vedo quale sia il problema, dato che i vostri forum sono stati confermati ieri e l'altro ieri:
genitoritosti.forumup.it - Sat Jul 16 9:08:00 CEST 2011 - confirmed
durecomemuri.forumup.it - Sun Jul 17 8:57:56 CEST 2011 - confirmed

No, nessun problema, anzi, ringrazio della solerzia nella valutazione del forum. Volevo solo esprimere il mio parere, non voleva essere una cosa polemica, ci mancherebbe.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Messaggi dallo Staff Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

Vai a: