Indice del forum ForumUp: Supporto in Italiano

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Comunicazioni dallo Staff
**Inserite l'url del vostro forum quando chiedete aiuto nelle aree di supporto.**
Per un aiuto immediato, leggi le FAQ. La maggior parte delle domande ha già una risposta.
Non inviate PM allo staff per chiedere supporto, se non richiesti.
Leggere le regole firme e avatars

Lo Staff di ForumUp non vi chiede i dati per entrare nel pannello di amministrazione Leggere qui.

*DOPO 30 GIORNI DI INATTIVITA' (senza scrivere posts), I FORUM SARANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI*

La funzione CERCA
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Messaggi dallo Staff
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Raulken
Webmaster
<b>Webmaster

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 12:58 pm    Oggetto: La funzione CERCA Rispondi citando

La funzione di ricerca al momento parziale e non ben integrata con phpbb verrà ripristinata al quasi del tutto, o completamente, con phpbb3

Sappiamo che questo ha causato qualche disagio, ci dispiace e ci scusiamo.

Stiamo lavorando per rendere ForumUp uno strumento potente e facile da usare, innovativo e pratico alla portata di tutti. L'attuale sistema tag di qooqoa verrà integrato perfettamente con un giusto motore di ricerca interno per i forum, migliorando notevolmente tramite le tag l'esperienza di ricerca sui nostri forum.

Quindi per ora continuate a taggare, adesso ciò ke taggate risulta visibile su qooqoa! Col tempo miglioreremo notevolmente questo sistema, e tutto il lavoro di tag svolto sarà sempre valorizzato d+, nulla andrà perso!

grazie

"...onde evitare di ripetersi 1000 volte si consiglia di cercare... perchè la soluzione c'è.. ed il bello è che è bella e pronta e non si deve aspettare che qualcuno risponda! Non è una cosa meravigliosa?..." Axel
Profilo Invia messaggio privato
aurora
Member

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti posso solo che ringraziare... senza la vecchia funzione Cerca sto vedendo i sorci verdi alla ricerca dei topic perduti nei forum che per forza maggiore non posso tenere aperti.
Si fa a fatica anche con quelli aperti a dire il vero, ma se la cosa è transitoria, si aspetta con pazienza.
Grazie di questo avviso... aiuta a tenere a bada gli utenti "infervorati" Very Happy

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Darlinglinda
Member

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!
Nel mio forum la funzione "Cerca" non funziona per niente. Gli utenti iniziano a chiedere quale sia il problema, che posso fare?

Grazie!

Simike87
Member

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Darlinglinda ha scritto:
Ciao a tutti!
Nel mio forum la funzione "Cerca" non funziona per niente. Gli utenti iniziano a chiedere quale sia il problema, che posso fare?

Grazie!

pregare...stiamo tutti messi così....

Darlinglinda
Member

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Simike87 ha scritto:
Darlinglinda ha scritto:
Ciao a tutti!

Grazie!

pregare...stiamo tutti messi così....

Ok, grazie!
Volevo solo conferma che non fosse un problema mio!!

daneb81
Member

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

ma solo adesso i tuoi utenti se ne sono accorti?
sono mesi che stiamo così... Sad

archi
Member

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 9:05 am    Oggetto: Sospetto!!!!! Leggittimo??? Rispondi citando

Ciao a Raulken e tutto lo staff, mi è venuto un sospetto, nel tempo, che espongo.

Credo che ForumUp abbia firmato qualche tipo di accordo con Qoooqoa, ad usare il loro motore di ricerca, per un periodo X, e quindi se non passa il periodo dell'accordo saremmo sempre in balia di questo problema.

Ormai è molto tempo che viviamo di promesse, perche se è cosi non dirlo chiaramente, cosi la finiremo di importunare Raulken, con la richiesta di riabilitare il vecchio Cerca, che logicamente non potra che procrastinare fino alla fine dell'accordo, se c'è.

e trovare anche il coraggio da parte dello Staff di dire fino a quando dovremmo sopportare Qoooqoa.

Lo sbaglio principale, almeno da parte dello staff, è stato di appiopparci Qoooqoa senza nessuna spiegazione di come usarlo, o almeno le spiegazioni dati sono cosi "Criptiche", che nessuno ha capito niente, e come taggare le pagine per avere una minima ricerca.

Prima di appiopparci Qoooqoa, non si poteva almeno istruirlo un poco con pagine pretaggate, in modo da avere una minima possibilità di ricerca?.

Scusate il mio Sfogo, ma sono allo sfinimento, per le richieste che mi fanno gli utenti del mio Forum.

Ciao a tutti Archi, bye bye

Ivan_1_
Member

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 10:24 am    Oggetto: Re: Sospetto!!!!! Leggittimo??? Rispondi citando

archi ha scritto:
Scusate il mio Sfogo, ma sono allo sfinimento, per le richieste che mi fanno gli utenti del mio Forum.

Tu non stai attento. Qoooqoa, é di proprietà di Raulken che ne é anche l'ideatore.
In quanto a phpbb2 é obsoleto ormai. Tutti si possono permettere gratis o a pagamento, forum phpbb3, piattaforme molto più funzionali, sicure e piacevoli oltre che professionali.
Quindi non vi lamentate e prendete le vostre decisioni ringraziando per il tempo in cui vi é stata concessa ospitalità più o meno conveniente a tutti.
In quanto al backup lo sapevate fin dall'inizio che si doveva pagare per ottenerlo perché dunque aspettare anni la fine di un circuito?
Ognuno deve sapersi prendere le proprie responsabilità senza poi piangere sul latte versato.
daneb81
Member

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 1:48 pm    Oggetto: Re: Sospetto!!!!! Leggittimo??? Rispondi citando

Ivan_1_ ha scritto:
archi ha scritto:

Tu non stai attento. Qoooqoa, é di proprietà di Raulken che ne é anche l'ideatore.
In quanto a phpbb2 é obsoleto ormai. Tutti si possono permettere gratis o a pagamento, forum phpbb3, piattaforme molto più funzionali, sicure e piacevoli oltre che professionali.
Quindi non vi lamentate e prendete le vostre decisioni ringraziando per il tempo in cui vi é stata concessa ospitalità più o meno conveniente a tutti.
In quanto al backup lo sapevate fin dall'inizio che si doveva pagare per ottenerlo perché dunque aspettare anni la fine di un circuito?
Ognuno deve sapersi prendere le proprie responsabilità senza poi piangere sul latte versato.

ivan, ma chi sei tu?
arrivi così, senza dire niente, e ti permetti di rivolgerti ad archi in questo modo....quando in realtà archi ha solamente manifestato anch'egli il disagio che stiamo vivendo TUTTI noi admin.
E poi che significa In quanto al backup lo sapevate fin dall'inizio che si doveva pagare per ottenerlo perché dunque aspettare anni la fine di un circuito? lo sappiamo, grazie dell'illuminazione, ma pensi che nessuno qui voglia pagare per averlo?
Forse a te sfugge un piccolo dettaglio sulla questione...il backup non è più disponibile.

E comunque....abbi la grazia almeno di presentarti, Confused prima di sputare sentenze.

aurora
Member

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sbaglio o Ivan non ha messo il link del suo forum e non sappiamo chi è? Cool

Comunque mi piacerebbe sapere perchè avremmo dovuto richiedere il backup quando qui si stava bene e ci saremmo rimasti il più a lungo possibile... e perchè è disdicevole richederlo adesso che tutto sta andando a scatafascio... e, in subordine, che cosa c'entrano le responsabilità...

goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 2:47 pm    Oggetto: Re: Sospetto!!!!! Leggittimo??? Rispondi citando

daneb81 ha scritto:
E comunque....abbi la grazia almeno di presentarti, Confused prima di sputare sentenze.

Non ha bisogno di presentazione, è una vecchia conoscenza che a volte ritorna appunto per sputare sentenze, creando uno dei tanti profili che sistematicamente, dopo l'ennesima polemica, vengono bannati. Attendiamo fiduciosi la reazione per bannare pure questo.

archi
Member

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 9:17 pm    Oggetto: Cerca Rispondi citando

Ciao a tutti, non rispondo nemmeno ad Ivan-1, perchè credo che non abbia nemmeno bisogno di una risposta.

Chi sia il proprietario di Qoooqoa, non lo so, ma stiamo parlando di ricerca su un forum, che sicuramente ha un Database.

e le ricerche sui database sono semplici e veloci.

al limite visto che qoooqoa ha bisogno di taggare pagine o parole, cosa che non tutti sanno fare e tantomeno interessa ad i frequentatori dei vari forum.

perchè non far taggare in automatico qoooqoa ad i vari post, sperando che dia poi le risposte giuste.

infatti se si fa una ricerca qui con qooqoa, sicuramente non si avrà il risultato.

infatti ho fatto il cerca qui adesso, per autore "Archi" per sezione "Messaggi allo staff", e qoooqoa, mi da architetto - architettura.

Volevo solo sapere quali sono i post che ho inserito.

Ciao Archi.

Ivan_1_
Member

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Non cerco polemiche solo esprimere il mio malcontento alla pari di tutti, in quanto iscritto a questo circuito da tanti anni e solidarietà con coloro che stanno perdendo il loro lavoro di anni.
Purtroppo non tutto resta in eterno e la tecnica avanza velocemente.
A tale tecnica noi ci dobbiamo rivolgere adesso senza aspettare oltre.
Il copia incolla é una fatica inutile. Ci sono altri mezzi per salvare il salvabile. Basta cercarli, studiarli un pochino e mettere al riparo ciò che si può.
Ho imparato molto in questo circuito negli anni e ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato, partendo dal primissimo staff formato da giovanissimi volontari.
Buone feste
Simike87
Member

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io lo dico per l'ennesima volta, se siamo così a piedi con il forum, che la baracca sta andando male, perchè dire che il backup è stato tolto per problemi, quando invece è chiaro che è stato tolto per tenerci qua se no se ne sarebbero andati tutti...sarebbe giusto poter dare l'opzione di backup agli utenti, di modo che, visto che non funziona più nulla, ognuno possa scegliere cosa fare, se rimanere o andarsene con i propri dati. Ormai veramente viviamo di promesse...mai mantenute...a luglio si disse "è questione di poche settimane per il phpbb3"...siamo a dicembre...suoi forum è un continuo lamentarsi, proprio oggi un utente appena iscritto ha subito mostrato il suo disappunto per il fatto che la ricerca non funzionasse e chiede a noi amministratori di fare qualcosa...umiliante direi...

Io mi chiedo come faccia il povero staff di forumup a lavorare in una situazione del genere...la povera Goganga, sempre a dare giustificazioni che non dovrebbe nemmeno dare lei e a cercare di tamponare un pò le cose, non sa nemmeno più che dire. Crying or Very sad Cioè, lo staff qui si sta facendo un sedere tanto e non si sa nemmeno per cosa dal momento che pure loro sono allo scuro di tutto e stanno messi come noi...Non ci vuole un esperto a capire che brancoliamo nel buio tutti quanti, noi e lo staff...

francyfrancy
Site Admin
<font color=red>Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Goganga è unica, una persona eccezionale, come poche.......

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Messaggi dallo Staff Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: