Indice del forum ForumUp: Supporto in Italiano

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Comunicazioni dallo Staff
**Inserite l'url del vostro forum quando chiedete aiuto nelle aree di supporto.**
Per un aiuto immediato, leggi le FAQ. La maggior parte delle domande ha già una risposta.
Non inviate PM allo staff per chiedere supporto, se non richiesti.
Leggere le regole firme e avatars

Lo Staff di ForumUp non vi chiede i dati per entrare nel pannello di amministrazione Leggere qui.

*DOPO 30 GIORNI DI INATTIVITA' (senza scrivere posts), I FORUM SARANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI*

www.qooqoa.com
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Qooqoa - motore di ricerca concettuale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

La funzione "cerca" sarà ripristinata con l'aggiornamento al phpbb3 (ormai siamo vicini..)
So bene che è un disagio notevole adesso.. lo è anche per noi... Neutral

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato
CristianoSias
Member

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Nell'attesa che la funzione cerca venga ripristinata, la si potrebbe disabilitare del tutto nel menu generale, per evitare di creare confusione negli utenti. In realtà il problema è meno grave di quanto sembri: chiunque può crearsi una casella di ricerca personalizzata Google, da inserire in una sezione dell'indice o nell'html dell 'intestazione, ed avvisare gli utenti del problema, come ho fatto io. Oltrettutto così si ha la ricerca su tutto il portale, nel caso di forum collegati, poiché è possibile gestire i domini autonomamente o in modo cumulativo. Ciao! Wink

PS: Buona Pasqua! Smile

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
aurora
Member

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

CristianoSias ha scritto:
In realtà il problema è meno grave di quanto sembri: chiunque può crearsi una casella di ricerca personalizzata Google, da inserire in una sezione dell'indice o nell'html dell 'intestazione, ed avvisare gli utenti del problema, come ho fatto io. Oltrettutto così si ha la ricerca su tutto il portale, nel caso di forum collegati, poiché è possibile gestire i domini autonomamente o in modo cumulativo. Ciao! Wink

Quanto mi piacerebbe essere chiunque e invece passo le mezz'ore ad annaspare cercando un vecchio che messaggio che servirebbe e che ovviamente non si trova Evil or Very Mad e quindi non solo ho perso mezz'ora, ma non è nemmeno servito a nulla perchè finisco per gettare la spugna... Crying or Very sad

Profilo Invia messaggio privato HomePage
daneb81
Member

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2011 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

aurora ha scritto:
CristianoSias ha scritto:
In realtà il problema è meno grave di quanto sembri: chiunque può crearsi una casella di ricerca personalizzata Google, da inserire in una sezione dell'indice o nell'html dell 'intestazione, ed avvisare gli utenti del problema, come ho fatto io. Oltrettutto così si ha la ricerca su tutto il portale, nel caso di forum collegati, poiché è possibile gestire i domini autonomamente o in modo cumulativo. Ciao! Wink

Quanto mi piacerebbe essere chiunque e invece passo le mezz'ore ad annaspare cercando un vecchio che messaggio che servirebbe e che ovviamente non si trova Evil or Very Mad e quindi non solo ho perso mezz'ora, ma non è nemmeno servito a nulla perchè finisco per gettare la spugna... Crying or Very sad

potrei averlo scritto io questo messaggio Laughing

Golden Jubilee
Member

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve. E' una vita che non vengo sul forum di supporto. Smile

Ho notato da molto che è stata implementata questa nuova funzione di "ricerca" (sì, lo scrivo tra virgolette... ).

Ho letto il topic dove se ne parlava in modo più approfondito (ora chiuso).

Dico solo che:

- non ho capito praticamente nulla (soprattutto in cosa consisterebbero i vantaggi di questo tipo di ricerca)

- non ho capito perché non è stato mantenuto il vecchio sistema

- ho capito che per farlo funzionare bisogna taggare le pagine, ma non ho capito come si taggano le pagine

Se non non sono venuta a chiedere spiegazioni prima è per due motivi:

1) il mio forum ormai è poco frequentato
2) abbiamo indici degli argomenti
3) gli ammins lo conoscono più o meno a memoria
4) non è un forum immenso

Rimane il fatto che se ho bisogno di fare una ricerca specifica (ad esempio voglio ritrovare il post di non ricordo quale anno, non ricordo che sezione, in cui avevo scritto "ho fatto gli gnocchi", perché mi ricordo che in quel post ho scritto anche una cosa importante, oppure voglio vedere in che data l'ho scritto perché quello era anche il giorno in cui avevo deciso di tagliare i capelli a zero), ecco, col vecchio sistema di ricerca potevo ritrovarlo in 30 secondi, adesso devo usare Google.

I tag e Qooqoa possono aiutarmi a ritrovare il mio "ho fatto gli gnocchi"? Confused

CristianoFerrari
Member

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Fosse il motore di ricerca il problema....io ho paura che da un giorno all'altro spengano i server e addio forum!
Spero almeno che,in un ultimo gesto di umana pieta',ci venga fatto un backup prima di abbassare definitivamente l'interruttore.... Crying or Very sad
Ormai anche il forum di supporto e' stato lasciato in mano all'ultimo valoroso soldato ( Goganga ),che eroicamente resistera' fino allo stremo delle forze per coprire la ritirata,mentre gia' si respira aria di abbandono e lo sconforto cresce in noi,impotenti e rassegnati.

P.S. Non e' assolutamente rivolto ai moderatori che,coraggiosamente e quotidianamente,ci mettono la faccia.

aurora
Member

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad come non essere d'accordo? Sembra il deserto dei tartari in attesa di qualcuno o qualcosa che non arriverà mai.

goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi/e... capisco benissimo il vostro sconforto, anche perchè prima di essere parte dello staff, mi ritengo utente perchè sono admin del mio forum da anni e gli stessi problemi li riscontro anche io.
Purtroppo noi come staff abbiamo le stesse informazioni che avete voi. Non nascondo che personalmente sento un velo di amarezza pure io e non è una bella sensazione. Confused
Ma una cosa ve la posso assicurare: non c'è alcuna intenzione da parte del webmaster di spegnere i server. So che sta lavorando a pieno ritmo su ForumUp, per cui sono certa che l'idea di un abbandono del lavoro fatto fino adesso non lo sfiora assolutamente.

aurora
Member

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie...questo mi è di aiuto per tenere a freno le utenti e comunque capisco benissimo il tuo stato d'animo come tu capisci il nostro.

Speriamo che tutto si risolva per il meglio...

Golden Jubilee
Member

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credevo che fossimo in questa situazione. Comunque spero proprio che almeno i forum vengano mantenuti, o che in caso di chiusura ci venga data la possibilità del back up, perché perdere tutto sarebbe brutto. Nei forum non si scrivono solo contenuti (peraltro spesso frutto di lunghe discussioni, di fatica e di passione), ma si instaurano dei rapporti umani e molto altro, come certamente sapete. Smile E' sicuramente vero che l'età d'oro dei forum ormai è finita (a beneficio di altri tipi di piattaforme, come i social network - che anch'io uso, senza però amarli gran che o trovarli di grande utilità), però c'è ancora che li apprezza.

motxam
Member

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Raulken ha scritto:
ciao,
con phpbb3 ripristineremo la funzione cerca, o almeno quel parziale per cercare utenti ecc.

Ancora qualche mese di tempo

E' passato un anno da questo post...possibile che si debba andare avanti con un motore di ricerca che non trova ASSOLUTAMENTE NULLA?
La ricerca su un forum è quella che permette di evitare n post ripetitivi oltre a fornire una sorta di memoria storica del forum stesso.
Per tutto il resto mi trovo bene su forumup ma trovo che questa sia una lacuna madornale che va assolutamente sanata...
Simike87
Member

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 2:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Raulken ha scritto:
ciao,
con phpbb3 ripristineremo la funzione cerca, o almeno quel parziale per cercare utenti ecc.

Ancora qualche mese di tempo

Laughing Laughing Laughing l'ho capita ora la battuta! Laughing Laughing Laughing ma che simpaticone! Sempre in vena di scherzare! Laughing Laughing Laughing Non immagino ogni primo d'aprile cosa farai!

Cioè, è possibile che in un forum manchi la funzione "cerca"?!??!!? La cosa più importante di un forum?!?!!? Ma scherziamo?!?!!? Andava così bene l'altra, ma no, ha voluto mettere sto c#+½¬} <----(è un codice HTML Laughing ) di qooqoa che ha solo peggiorato le cose...e dopo più di un anno che non funziona...mica ha ancora capito di toglierlo....

CristianoSias
Member

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 2:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Codice:
http://staff.forumup.it/viewtopic.php?t=14915&postdays=0&postorder=asc&start=60&mforum=staff

Di fronte a questo non vi preoccuperete più della funzione cerca...

Vien da dire "risi tanto che morìi"

e intanto anche qooqoa sembra andato.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
futursonic
Member

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è farina del mio sacco, ma è ancora possibile cercare in modo efficiente utilizzando Google
e aggiungendo delle parole chiave (come da esempio qui sotto) "failed sebding email :: PHP ::" o "raulken"
(Per fare delle ricerche all'interno del vostro forum sostituite "staff.forumup.it" con i dati del vostro forum).

Fate un copia incolla e provate su Google. risultato preciso al 100%
site:staff.forumup.it raulken
site:staff.forumup.it failed sebding email :: PHP ::

o

raulken site:staff.forumup.it
failed sebding email :: PHP :: site:staff.forumup.it

(che dice a Google di restringere la ricerca all'interno del forum). Come e' stato già
osservato, questa tecnica consente di ottenere risultati migliori anche della funzionalita' di ricerca nativa.
A maggior ragione conviene usarla ora che abbiamo a disposizione una funzione ancora peggiore di quella.

Ciao,
Paolo Geromel

cantostaff
Member

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rimane la mancanza dei parametri come sezione, autore, data...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Qooqoa - motore di ricerca concettuale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: