Indice del forum ForumUp: Supporto in Italiano

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Comunicazioni dallo Staff
**Inserite l'url del vostro forum quando chiedete aiuto nelle aree di supporto.**
Per un aiuto immediato, leggi le FAQ. La maggior parte delle domande ha già una risposta.
Non inviate PM allo staff per chiedere supporto, se non richiesti.
Leggere le regole firme e avatars

Lo Staff di ForumUp non vi chiede i dati per entrare nel pannello di amministrazione Leggere qui.

*DOPO 30 GIORNI DI INATTIVITA' (senza scrivere posts), I FORUM SARANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI*

AGGIORNAMENTO AL PHPBB3
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> phpBB3
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zaghor
Member

MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho aperto questo topic, ma non l'ho fatto assolutamente per fare polemica ma perchè ormai (come già molti hanno detto) è diventata un esigenza. Non si può pensare che una 500 possa superare una ferrari, il paragone vuole significare che se altre piattaforme concedono il phpbb3 per noi sarà molto difficile fare meglio di loro. Aggiungo che io personalmente nel mio forum mi sforzo di essere presente mentre qui vedo che il webmaster se ne frega altamente delle continue lamentele dei propri utenti, cosa molto strana e che non ho visto da nessuna parte. Allora mi viene da dire se ve ne fregate voi che avete anche il ritorno economico figuratevi noi, il web è pieno di piattaforme per creare forum e un forum si crea in 2 ore. Sto già pensando di pagare il dovuto a forumup e trasferire il mio forum in un altro host. Conclusione ammiro e stimo moltissimo l'admin e i moderatori del forum che al contrario del webmaster svolgono a pieno le loro funzioni, ma come utente mi sento preso in giro da forumup.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Si fossi foco arderei lo munno
Profilo Invia messaggio privato HomePage
goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Zaghor, so benissimo che non hai aperto questo topic per fare polemica Wink
Non posso darvi torto quando dite che altrove i forum sono più avanti. Anche io ogni tanto dò un'occhiata qua e là...
Per ora il webmaster non ha fatto l'aggiornamento perchè vuole avere la certezza che, una volta aggiornati i forum, non ci siano problemi. ForumUp ha una trentina di domini con un sacco di forum su ciascun dominio. Se qualcosa non dovesse andare bene o se ci fossero dei problemi perchè l'aggiornamento è stato fatto "in fretta", sarebbe una grana non indifferente.
Un'ultima cosa: credo che il webmaster non si faccia vedere molto sui forum di assistenza perchè sa che può contare nei suoi staff sparsi per il mondo. Ma quando ci sono problemi che noi non possiamo risolvere, come per esempio quando accade qualcosa ai server, lui è sempre presente.

Profilo Invia messaggio privato
zaghor
Member

MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Goganga capisco che il tuo ruolo di admin ti impone di stemperare la cosa, però tornare ancora sulla scusa che bisogna essere sicuri per fare un aggiornamento quando altri lo usano ormai da tantissimo non mi sembra una cosa che tiene. Poi hai detto che quando ci sono problemi il webmaster c'è sempre, ma in questo caso noi utenti abbiamo fatto una domanda dove voi giustamente non potete rispondere ed io il webmaster ancora non lo vedo.

Si fossi foco arderei lo munno
buzbar
Member

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Chiaramente nessuno vuol creare polemiche, che poi non servono a nulla.

nel dicembre 2005 ho aperto un forum e sembrava di essere nel miglior ambiente possibile e invidiato da tutti, ora siamo una delle ultime ruote del carro!
Crying or Very sad

In questo caso specifico, siamo noi utenti "clienti" che cerchiamo di aiutare Forumup, cercando di spronarlo ad evolversi, ma sembra si stia sbattendo contro un muro di gomma. Shocked

a Life Style!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giargo
Member

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

buzbar ha scritto:
nel dicembre 2005 ho aperto un forum e sembrava di essere nel miglior ambiente possibile e invidiato da tutti, ora siamo una delle ultime ruote del carro!

Quoto appieno.
Anch'io ho creato il mio forum nel 2005 e allora Forumup offriva di gran lunga il miglior servizio in Italia. Di acqua ne è passata sotto i ponti e la concorrenza si è agguerrita... su altre piattaforme è ora possibile realizzare forum più completi e meglio integrati: basti pensare al grande vantaggio della registrazione unica valida per tutti i loro forum che offrono i due principali concorrenti di Forumup, un trampolino di lancio efficacissimo per chiunque debba avviare una nuova community (è molto più facile radunare utenti, esperienza personale), e la possibilità di creare sottosezioni (che è la richiesta di molti admin qui sul forum dell'assistenza!).
Dico questo non per fare sterili polemiche ma per fotografare oggettivamente la situazione.

Certo, una risposta esauriente da parte di Raulken, cosa che aspettiamo da quasi un anno, ci aiuterebbe a comprendere meglio le scelte di Forumup. Lo staff non ha alcuna possibilità di contattarlo (via e-mail o telefonicamente)?

Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
LottoVice
Member

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se mi intrometto in questa discussione.
Vorrei precisare che sono pienamente in sintonia col webmaster
che aspetta di essere sicuro prima di fare questo aggiornamento.
Chi non fa questo lavoro non puo' probabilmente conoscere i
rischi che si corrono anche per un semplice problema sia in
termini di funzionamento che soprattutto in termini di sicurezza.
Il fatto che altri circuiti abbiano gia' adottato la nuova versione
non mi assicura per nulla che tutto sia perfetto.
Quindi, visto anche che mi sembra forumup sia gestito in modo
molto professionale , lascerei al webmaster fare il suo lavoro
e scegliere il momento migliore per effettuare qualsiasi cambiamento.

Detto questo vorrei se e' possibile fare un'altra domanda.
Sara' possibile dal momento che si decidera' di aggiornare scegliere
il momento in cui aggiornare il proprio forum?

Poiche' ho una serie di script che utilizzano l'html delle pagine e
anche i link delle pagine stesse mi chiedevo se sara' possibile
effettuare prima l'aggiornamento del forum di test e poi quello del vero
forum. Altrimenti c'e' il rischio che non mi funzionino piu' un po di cose
mentre in quel modo potrei modificare gli eventuali script non piu' funzionanti.
Grazie

goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

LottoVice ha scritto:
Detto questo vorrei se e' possibile fare un'altra domanda.
Sara' possibile dal momento che si decidera' di aggiornare scegliere
il momento in cui aggiornare il proprio forum?

Direi di no. Come è avvenuto in passato per i precedenti aggiornamenti, sarà il webmaster ad aggiornare.

LottoVice
Member

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi in pratica non c'e' nessun modo per poter testare prima
tutti gli script?
Ma almeno sara' possibile sapere anche con un piccolo anticipo
quando viene aggiornato il proprio forum?

Grazie ancora

goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

LottoVice ha scritto:
Quindi in pratica non c'e' nessun modo per poter testare prima
tutti gli script?
Ma almeno sara' possibile sapere anche con un piccolo anticipo
quando viene aggiornato il proprio forum?

Grazie ancora

A rigor di logica, credo che i primi forum che verranno aggiornati siano quelli dei domini "minori", ovvero quei domini che hanno pochi forum da aggiornare, tipo forumup.mobi, forumup. co.za, ecc., poiché essendoci numericamente meno forum si può testare meglio il passaggio.
Quindi il consiglio potrebbe essere di creare un forum su uno di quei domini quando ci sarà il passaggio e testare tutti i codici.
Per quanto riguarda sapere in anticipo quando avverrà l'aggiornamento, devo girare il tuo quesito al webmaster.

LottoVice
Member

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie mille ancora x la dritta.
Se puoi sapere qualche informazione in piu' te ne sarei grato.
Fermo restando che se anche nel forum x qualche giorno non
si potra' entrare in tag o qualsiasi altra cosa non muore nessuno Wink
Ciao grazie

Alfred
Member

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se mi e permesso vorrei dire anch'io qualcosa in meirto all'aggiornamento PHPBB3.

Io credo nel ForumUP, sopratutto nei ragazzi dello Staff, dall' Admin all' ultimo moderatore che nei nostri confronti in tempo ristretto sono pronti a darci risposte per qualsiasi problema dei rispettivi forum.

dall' esordio del mio Forum, posso dire che sono a cavallo dell'anno, però per quanto riguarda l' aggiornamento del PHPBB3 mi associo pienamente con gli altri colleghi, per questa mancanza ci sono delle cose snervante che fanno venire il latte alle ginocchia, uno delle tante, le immagine gif "Avatar" ... mi sono dovuto interessare nel creare una sezione e scaricale passo passo per la conforme di ogni gif, cosa assurda, quando invece con un semplice aggiornamento "visto ormai la lunga attesa" si potevono realizzare con una semplice procedura, e in pochissimo tempo. va bhe!!! Ragazzi.!!! fateci sapere qualcosina. ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
daneb81
Member

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

beh qualche piccolissima info forse potrebbero darcela Wink rolleyes

Raulken
Webmaster
<b>Webmaster

MessaggioInviato: Lun Giu 01, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

ok eccomi, allora i vantaggi del phpbb3 rispetto al phpbb2 sono minimi in termini di funzionalità.

X tanto i rischi di sicurezza ed i minimi vantaggi non giustificano il cambiamento.
La cosa verrà cmq rivalutata tra circa 3 mesi.

Ciò ke invece rappresenterebbe un cambiamento radicale è l'integrazione con i social network, ci stiamo lavorando...

In particolare tra un mese circa dovreste cominciare a vedere forumup.it integrato con

, un motore di ricerca che permette di taggare le pagine di internet...

datemi ancora del tempo, stiamo ancora progettando e capirete.

Fidatevi che il vero progresso non è in phbb3 (che cmq verrà effettuato assegnando anche dello spazio per l'upload di file Wink )

"...onde evitare di ripetersi 1000 volte si consiglia di cercare... perchè la soluzione c'è.. ed il bello è che è bella e pronta e non si deve aspettare che qualcuno risponda! Non è una cosa meravigliosa?..." Axel
Sir Xiradorn
Member

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Raulken ha scritto:
ok eccomi, allora i vantaggi del phpbb3 rispetto al phpbb2 sono minimi in termini di funzionalità.

X tanto i rischi di sicurezza ed i minimi vantaggi non giustificano il cambiamento.
La cosa verrà cmq rivalutata tra circa 3 mesi.

Ciò ke invece rappresenterebbe un cambiamento radicale è l'integrazione con i social network, ci stiamo lavorando...

In particolare tra un mese circa dovreste cominciare a vedere forumup.it integrato con

, un motore di ricerca che permette di taggare le pagine di internet...

datemi ancora del tempo, stiamo ancora progettando e capirete.

Fidatevi che il vero progresso non è in phbb3 (che cmq verrà effettuato assegnando anche dello spazio per l'upload di file Wink )

Scusate se intervengo ma questa discussione infiamma gli animi e quindi perchè non dire la propria?!

Allora io hosto sul mio pc di casa da un po un forum fatto con il phpbb3 e in effetti le funzionalità non sono poche e contiamo il fatto che la piattaforma di base è già piena di opzioni interessanti....ora il problema dove sta. Passare da un sistema all'altro comporta innanzitutto problemi di adattabilità del supporto grafico e capirete che se avete due pezzi ad incastro e ne cambiate la forma di uno dei due non è detto che si vada a ricreare quel perfetto legame...parlo di grafica, script, database, ecc....

Per quanto riguarda la sicurezza è vero anche quello che dice il WM cioè in effetti noi abbiamo un forum da gestire e ok ma loro devono gestire tutti i forum della piattaforma forumup e in più i loro server su cui utenze balorde potrebbero entrare e fare danno magari cancellando il DB (database) dei vostri forum perdendo tutti i vostri dati e non penso faccia piacere

Però in effetti il phpbb3 presenta funzionalità davvero interessanti e il pannello di gestione si arricchirebbe di nuove funzionalità e ci permetterebbe di usare un quantitativo di opzioni maggiori nella gestione dei contatti, delle funzionalità e ci permetterebbe di personalizzare molte altre cose...quindi in effetti il cambiamento ci sarebbe e anche sostanziale...sta solo a capire quante e quali opzioni ci sarebbero abilitate.

Comunque alla fine io sarei A FAVORE o meglio sarei a favore del fattto che se il web master creasse un server di prova si potrebbero montare i primi forum in phpbb3 e vedere come reggono in fattore di sicurezza e altro e poi implementare il sistema al restante parte e ciò faciliterebbe il loro compito di molto

giargo
Member

MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sir Xiradorn ha scritto:
Allora io hosto sul mio pc di casa da un po un forum fatto con il phpbb3 e in effetti le funzionalità non sono poche e contiamo il fatto che la piattaforma di base è già piena di opzioni interessanti....ora il problema dove sta. Passare da un sistema all'altro comporta innanzitutto problemi di adattabilità del supporto grafico e capirete che se avete due pezzi ad incastro e ne cambiate la forma di uno dei due non è detto che si vada a ricreare quel perfetto legame...parlo di grafica, script, database, ecc....

Innanzitutto, ringrazio Raulken per la risposta.
Poi, fermo restando la gran quantità di migliorie che l'aggiornamento garantirebbe, quoto Sir Xaradorn sul fatto che il passaggio a phpBB3 potrebbe comportare problemi col supporto grafico: se il nostro forum si basa su un template grafico non supportato dalla nuova piattaforma, cosa succederebbe al momento dell'upgrade?
Ho fiducia nel competente staff di Forumup e sono sicuro che quando verrà il momento dell'aggiornamento ci sarà spiegato come comportarci! Wink

Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> phpBB3 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: