Indice del forum ForumUp: Supporto in Italiano

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Comunicazioni dallo Staff
**Inserite l'url del vostro forum quando chiedete aiuto nelle aree di supporto.**
Per un aiuto immediato, leggi le FAQ. La maggior parte delle domande ha già una risposta.
Non inviate PM allo staff per chiedere supporto, se non richiesti.
Leggere le regole firme e avatars

Lo Staff di ForumUp non vi chiede i dati per entrare nel pannello di amministrazione Leggere qui.

*DOPO 30 GIORNI DI INATTIVITA' (senza scrivere posts), I FORUM SARANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI*

Problema forum e assistenza

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creazione e Configurazione Forum - Altre Domande
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
El Gladiador
Member

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2015 11:53 pm    Oggetto: Problema forum e assistenza Rispondi citando

Salve a tutti,

la scorsa settimana per alcuni giorni forum ed assistenza avevano un problema. Non si poteva entrare e dava pagina con errore. E' stato risolto o potrebbe tornare a verificarsi?

Per altra parte vorrei un assistenza:

E' possibile spostare (non uno alla volta ma tutti insieme) i post di una sezione in un'altra? Come? Grazie a tutti.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato
ARCHEOIMPRESE
Member

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2015 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo che tra la metà della giornata del 15 agosto 2015 fino circa alle prime ore del 19 tutta o quasi tutta la piattaforma italiana Forumup.it era spenta, compreso anche questo stesso Forum di supporto.
Funzionava invece il supporto in lingua inglese di Forumup.com, peraltro anch'esso ormai unicamente frequentato solo occasionalmente da qualche raro "sopravvissuto".

Non saprei come interpretare -se come un segnale buono oppure cattivo- quello che è successo: personalmente in quei giorni mi ero un po' rassegnato alla triste impressione che il servizio non sarebbe più stato riattivato, ma visto che poi tutto è ripartito come prima (senza nemmeno perdite nel database, direi) si potrebbe forse voler intendere nonostante l'ormai prolungatissima assenza di Staff e Webmaster che c'è qualcuno ancora che si sta impegnando a tenere in vita il sistema.

Temo però che sia un po' come ragionare di metafisica: c'è un Disegno Intelligente in tutto ciò? c'è un "dopo" oppure è vicino il tempo in cui finirà ogni cosa? ...

Non mi viene in mente un buon suggerimento per spostare i post, non so, mi dispiace. Certo che potrebbe essere un problema molto secondario rispetto all'incertezza dello scenario generale Crying or Very sad .

Marco

Profilo Invia messaggio privato HomePage
El Gladiador
Member

MessaggioInviato: Gio Ago 27, 2015 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per la pronta risposta.

Mi sembra di capire che c'e' abbandono da parte dei gestori. A questo punto chiedere (a chiunque possa darmi una risposta utile) se esiste un modo per archiviare tutto il forum via mail o in un altro modo, non si sa mai se prima o poi dovesse accadere l'irreparabile mi farebbe piacere immagazzinare tutto senza perdere migliaia di post ed archivi.

Grazie ancora.
murodelpinato.forumup.it

ARCHEOIMPRESE
Member

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2015 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo la funzione di backup è attualmente disabilitata Sad

Certo, per una finalità puramente di archiviazione personale si potrebbe ricorrere a qualche programma "cattura-siti" (website copier); personalmente non ci ho mai provato ma immagino che con un po' di pazienza dovrebbe più o meno funzionare, almeno per recuperare i puri contenuti (non cioè in vista di una migrazione, ma proprio solo per archiviazione -diciamo così- "sorica"), salvo probabilmente qualche prevedibile problema con il sistema anti-flood di ForumUp il quale potrebbe tendere a noiosamente bloccare operazioni di apertura sistematica delle discussioni se eseguite in troppo rapida sequenza.

Altrimenti rimane sempre -una dicussione alla volta- il "salva con nome" e tanta pazienza (magari dopo avere -con privilegi da Amministratore- appositamentre settato su valore massimo il numero di post visualizzati per pagina).

Naturalmente l'ideale sarebbe invece che chi oggi ha il controllo giuridico ed economico della piattaforma Forumup ci facesse sapere se l'intenzione è di far ripartire tutto quanto prima o poi (eventualmente dopo una cessione commerciale) o in caso che no prevedesse almeno che prima di una malaugurata ipotesi di chiusura definitiva noi potessimo aspettarci la riattivazione del servizio di backup (eventualmente a pagamento).
In fondo l'attuale prolungata fase di incertezza riguardo ai destini futuri della piattaforma sta dilapidando un valore concreto -legato alle inserzioni pubblicitarie- che è in relazione alle dimensioni numeriche ed al prestigio delle communities

Non disperiamo.

Marco

ARCHEOIMPRESE
Member

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2015 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provo ad uppare questa discussione che era in corso prima dell'arrivo di una "onda anomala" di spam.

Un problema in più questo dell'uso improprio del Forum del quale proprio non si sentiva la mancanza.

Marco

ARCHEOIMPRESE
Member

MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2015 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Registro che nelle scorse ore c'è stato un vigoroso intervento di ripulitura dallo spam su questo Forum e particolarmene all'interno di questa stessa discussione.

Sembrerebbe un gran bel segnale. Very Happy

Ho l'impressione che in contemporanea ci sia stata anche qualche manutenzione del sistema automatico antispam a protezione dei sottodominii, perché per un breve tempo mi è parso ci fosse appena stato un picco di ulteriori iscrizioni spammer, ma quasi subito bloccate.

Come scrivevo qualche post fa, qui ci stiamo riducendo a ragionare di metafisica, però questo sembra davvero un argomento a riprova che esiste l'aldilà e che una mano superiore interviene nei momenti più cruciali (voglio dire che sembra esistere un preciso impegno tecnico esercitato nel tenere in funzione la piattaforma ForumUp) Very Happy
goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2015 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno Marco,
più che un intervento di una "mano superiore", diciamo che è stato un intervento di una "mano mattutina"… Stamattina all'alba ero già sveglia e, dopo tanto tempo, sono passata di qua per vedere com'era la situazione. Ho visto un migliaio di post di spam e, anche se ormai non faccio più parte dello staff, ho sentito il dovere di rimuoverlo.

Mentre per quanto riguarda il sistema di protezione antispam, non so dirti se c'è stato qualche intervento da parte del webmaster: come ho detto prima non faccio più parte dello staff, di conseguenza non sono più aggiornata su eventuali lavori o manutenzioni.

ARCHEOIMPRESE
Member

MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2015 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, che dire: grazie!
E speriamo in bene.

Mi ero illuso si trattasse di un intervento manutentivo disposto dal Liquidatore, magari in vista di una cessione, ma fa piacere anche così.

Quel lieve picco di tentativi spammer neutralizzati in automatico che si era verificato poco prima forse è stato solamente una coincidenza.

Un caro saluto.

Marco

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Creazione e Configurazione Forum - Altre Domande Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: