Indice del forum ForumUp: Supporto in Italiano

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Comunicazioni dallo Staff
**Inserite l'url del vostro forum quando chiedete aiuto nelle aree di supporto.**
Per un aiuto immediato, leggi le FAQ. La maggior parte delle domande ha già una risposta.
Non inviate PM allo staff per chiedere supporto, se non richiesti.
Leggere le regole firme e avatars

Lo Staff di ForumUp non vi chiede i dati per entrare nel pannello di amministrazione Leggere qui.

*DOPO 30 GIORNI DI INATTIVITA' (senza scrivere posts), I FORUM SARANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI*

Problema utente

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gestione Utenti e Gruppi, Funzioni di Moderazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vincent
Member

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 2:54 pm    Oggetto: Problema utente Rispondi citando

Salve. Vorrei sapere se sia possibile avere più nick associati ad un indirizzo IP e se questo non comporti una violazione alle regole. Non sono un amministratore di un forum, ma mi sento in qualche modo preso in giro da persone che utilizzano vari nick nonostante sia evidente, almeno per me, che sia sempre lo stesso utente che scrive.
Il forum in questione è il "mostrodifirenze" e mi chiedevo se si poteva fare una ricerca in base agli IP e se questi risultano associati a più nick e di conseguenza bannarli se si può, grazie.
Profilo Invia messaggio privato
carlo10
Member

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vincent,

per queste cose ti devi rivolgere direttamente agli amministratori e moderatori del forum in questione. Io ti posso solo rispondere che è possibile vedere gli indirizzi IP di chi scrive i messaggi.

Il fatto che 2 utenti abbiano lo stesso indirizzo IP però non ti da la matematica certezza che si tratti della stessa persona, i motivi come puoi capire sono svariati:

- 2 persone che utilizzano lo stessa connessione (di casa oppure lo stesso proxy se sono a lavoro)
- gli indirizzi IP vengono assegnati di volta in volta dal service provider quindi può darsi che l'indirizzo IP che utilizzo io oggi domani venga assegnato a qualcun altro

Se non trovi collaborazione da parte dell'amministrazione del forum o ritieni che siano consapevoli della situazione e non intendono fermarla l'unico suggerimento che ti posso dare è quello di frequentare un altro forum.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vincent
Member

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 1:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie. Farò come hai detto. E nel caso non si possa fare nulla ignorerò questa persona.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gestione Utenti e Gruppi, Funzioni di Moderazione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: