Indice del forum ForumUp: Supporto in Italiano

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Comunicazioni dallo Staff
**Inserite l'url del vostro forum quando chiedete aiuto nelle aree di supporto.**
Per un aiuto immediato, leggi le FAQ. La maggior parte delle domande ha già una risposta.
Non inviate PM allo staff per chiedere supporto, se non richiesti.
Leggere le regole firme e avatars

Lo Staff di ForumUp non vi chiede i dati per entrare nel pannello di amministrazione Leggere qui.

*DOPO 30 GIORNI DI INATTIVITA' (senza scrivere posts), I FORUM SARANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI*

[proposta] TAG PAYPAL

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Messaggi dallo Staff
Precedente :: Successivo  

Cosa ne pensate?
sono a favore (SI)
40%
 40%  [ 8 ]
sono contrario (NO)
60%
 60%  [ 12 ]
Voti Totali : 20

Autore Messaggio
Raulken
Webmaster
<b>Webmaster

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 4:46 pm    Oggetto: [proposta] TAG PAYPAL Rispondi citando

Siete a favore della creazione di un tag paypal da utilizzare nelle firme così:

[ PAYPAL ]mi@email[ /PAYPAL ]

così da permettere a tutti gli utenti di un forum di richiedere donazioni? anche altre forme di guadagno saranno ritenute valide purché sia ben specificata la tipologia di prestazione nei dettagli.

Può essere una soluzione, a differenza di quella con google riservata solo ai forum owner, per incentivare gli utenti a postare maggiormente e monetizzare qualche soldo.

"...onde evitare di ripetersi 1000 volte si consiglia di cercare... perchè la soluzione c'è.. ed il bello è che è bella e pronta e non si deve aspettare che qualcuno risponda! Non è una cosa meravigliosa?..." Axel
Profilo Invia messaggio privato
carlo10
Member

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, credo che gli utenti disposti a donare qualcosa si possano contare sulle dita di una mano.

Inoltre non ritengo che il forum abbia queste caratteristiche. Di solito lo utilizzano nei siti di prodotti open-source distribuiti gratuitamente per ricompensare il lavoro fatto gratis.

Il forum funziona su una logica leggermente differente nel senso che la comunità è costituita non solo dall'admin ma da tutti gli utenti che rispondono alle domande. Credo che questo tipo di monetizzazione sia difficilmente applicabile ai forum.

Ho votato contrario.

Ciao

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tazzolo
Member

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2011 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato.

Sono contrario perchè questa formula non deve esistere se un forum è gratuito.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Saraceno
Member

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2011 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Tazzolo ha scritto:
Ho votato.

Sono contrario perchè questa formula non deve esistere se un forum è gratuito.
Quoto!!!

goganga
Staff Advisor

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei precisare che questa proposta non è stata fatta per mettere un bottone Paypal a favore di ForumUp, ma a favore di chiunque: admin, moderatori e utenti di tutti i forum. Ed inoltre non sarebbe una scelta obbligata ma facoltativa.

Inoltre, tornando al discorso che "ForumUp è gratis e tutto è dovuto": dietro ad ogni dominio di ForumUp c'è uno staff internazionale che lavora gratuitamente per voi 7 giorni su 7 e, a rotazione, è sempre presente 24 ore su 24 e se ci fosse qualche incentivo, oltre alla passione e alla dedizione, non sarebbe rifiutato.
Infine, questo tag potrebbe essere di aiuto per quei forum admin che pagano regolarmente per rimuovere i banner pubblicitari, senza lasciar accollare la spesa ad una sola persona. In fondo ho visto diversi forum su ForumUp con il banner di Paypal per fare donazioni. Non vedo perchè non possa essere data la possibilità di averlo predefinito, con l'opzione della scelta di pubblicarlo o meno.

daneb81
Member

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

goganga ha scritto:
In fondo ho visto diversi forum su ForumUp con il banner di Paypal per fare donazioni. Non vedo perchè non possa essere data la possibilità di averlo predefinito, con l'opzione della scelta di pubblicarlo o meno.

con queste modalità la cosa mi sembra utile.
(se lo attivassi sul mio forum si scatenerebbe non la guerra.....di più!!!!)

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tazzolo
Member

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Goganga, per come è stato impostato il sondaggio dà l'idea che il tasto venga messo indistintamente dal fatto che il forum sia gratuito o no, ed è per questo che sono contrario, se invece il tasto è inserito in un forum a pagamento trovo giusto facilitare una donazione.

Sul fatto che "ForumUp è gratis e tutto è dovuto", personalmente sono solo contrario alla pubblicità inserita all'apertura di una discussione.

Anche io gestisco il forum di un gruppo gratuitamente lo faccio perchè, insieme ad un altro, siamo gli unici a capirci qualche cosa, e l'unico incentivo è quello di vedere un gruppo coeso.
Con questo non voglio criticare ciò che hai scritto perchè capisco che la vostra situazione di gestione di Forumup è diversa dalla nostra.

marja
Member

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato SI

ma

sono favorevole solo per l'amministratore del forum
mentre per tutti gli utenti assolutamente no

Arca
Member

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

State facendo di F.Up un cesso!
parere personale! Wink

aurora
Member

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono molto pratica a dire il vero.
Nel mio forum l'unico momento che devo "monetizzare" è quando verso la fine di ottobre raccolgo dei soldi per pagare la quota di un bambino del Momzambico che abbiamo "adottato" a distanza come gruppo... i soldi che avanzano e di solito ne avanzo li doniamo a qualche associazione che si occupa sempre di bambini abbandonati o bisognosi di aiuto.
Non riesco a capire se possa essermi utile... le utenti fanno un bonifico a me e poi dopo aver versato (sempre con bonifico on line) ai due enti fino all'ultimo cent io metto on line sul forum le ricevute.

E' un po' un traffico per me che devo tener conto di tutte, ma ne vale la pena e per tornare a pay pal che io adopero spesso credo che sia un opzione in più che non penso dia fastidio... se serve si usa e se non serve si ignora.

Sempre che io abbia capito tutto.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Messaggi dallo Staff Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: